News of the World Top Ten & Hayashi - Campionato Europe Taekwon-Do ITF Maribor 2012

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere aggiornato su tutto quello che succede nel mondo degli sport da combattimento?
Inserisci qui il tuo indirizzo email:



Ultime News

Avviso Spedizioni Natalizie

Informiamo tutti i clienti che il tempo limite entro il quale riusciremo a garantire le consegne pre nataliz...

Leggi »

Risolto Bug disponibilità prodotti nel App

Risolto il problema che faceva risultare tutti i prodotti non disponibili nell'app. Ora i prodotti ris...

Leggi »

Mondiali 2013: l’Italia che ci ha fatto sognare e un primo posto davvero meritato!

Un meritatissimo 1° posto per l’Italia ai Mondiali di Kickboxing che si son svolti ad Antalya,in ...

Leggi »

Campionati Europei Karate Mosca 2012

Karate Toscana e Hayashi insieme conquistano il Bronzo agli Europei di Mosca 2012.  Puleo, Marino, D...

Leggi »

Campionato Europe Taekwon-Do ITF Maribor 2012

Le basi di un nuovo Ciclo sono state gettate..... L'Italia si conferma all'apertura di un nuovo t...

Leggi »


WBS Official TV Channel


Top Ten


TopTen MMA


Intensive Point Fight Training


Hayashi

Campionato Europe Taekwon-Do ITF Maribor 2012

galleria

gio 26 aprile 2012

Le basi di un nuovo Ciclo sono state gettate.....

L'Italia si conferma all'apertura di un nuovo triennio che si concluderà con il Mondiale in ITALIA nel 2015 come una delle squadre più competitive d'Europa.

La Gara si è conclusa Domenica e il bottino della nostra Squadra è stato Ottimo 2 Ori , 3 Argenti e 5 Bronzi, ma la cosa che più ci lascia soddisfatti, è la competitività di tutti i nostri Atleti e i margini di miglioramento Notevoli che hanno nelle loro corde.

Dopo un viaggio non proprio rilassante siamo arrivati all'ultimo secondo per svolgere le operazioni di peso, la squadra già in quell'occasione ha mostrato lo spirito che noi Coach vogliamo, lo spirito di Gruppo, la voglia di essere uniti e lottare uno per l'altro uno affianco all'altro. Il Venerdì alle 8 di mattina eravamo la prima squadra Nazionale ad entrare nello splendido palazzetto dello sport di Maribor SLOVENIA. Sui volti dei ragazzi dietro la normale tensione che si crea prima di una gara di questo livello, si poteva leggere lo sguardo deciso e pronto, quella voglia di mostrare agli altri di che pasta siamo fatti, quella voglia di scaricare in un round o in un turno della gara di forme, tutta la fatica fatta per vivere quel preciso momento. Respirare quelle sensazioni, gioia e dolore, amarezza, dolore fisico, abbracci con i compagni grida di soddisfazione lacrime di rabbia e di gioia, insomma tutto quello che spinge un atleta di qualsiasi disciplina ad allenarsi duramente, proprio per vivere quella sensazione di benessere che si prova mettendo quella piccola medaglia al collo e guardare da quel podio scorrere come in un film tutti i sacrifici fatti , i genitori che ti supportano il Maestro che ti fà lavorare i compagni di palestra , i tuoi figli, le mogli e i mariti, tutti li in quel momento vicino a te...assieme a te, per ringraziarti di averli resi fieri e di poter condividere tutta questa gioia con te.

La gara passa velocemente in tre giorni viviamo emozioni fortissime culminate con la gioia per i due ori nelle forme a squadra maschile seniores e nel combattimento tradizionale , ma posso garantire che ogni incontro ogni competizione ci ha fatto battere il cuore momenti indimenticabili che fortunatamente riusciamo a vivere. Voglio ringraziare il nostro sponsor tecnico, TOP TEN ITALIA che dietro mille difficoltà riesce sempre a garantirci l'attrezzatura più bella ed elegante dell'intero campionato, La FITAE e in nostro DT G.M. BOS , LA Delegazione al seguito, Nell' ordine Master CAIAZZO, Maestri MINOTTI, BOSCARI, NENCIATI, PICCHI, AMATO. il Nostro grande Fisioterapista Luca SANTARELLI e gli accompagnatori Tiziana MIMMOCCHI e i signori Barbera , Mario Spadoni and friends, ma più di tutti Voglio ringraziare tutti gli atleti che si sono impegnati allo spasimo e i miei amici e componenti dello staff Tecnico MASTER CAMMAROTA , MAESTRO IOVANE , MAESTRO SACCOMANNO . Grazie di cuore a tutti Con Affetto Maestro Leandro IAGHER Responsabile del settore agonisti FITAE.